Alcune precisazioni sull’amore

Un’amica, dopo aver letto il messaggio dei Siriani agli Starseed che ho pubblicato recentemente, ha commentato che è piuttosto difficile seguire il consiglio di amare in particolare le persone “stronze, sgradevoli o aggressive”. Ha pienamente ragione, è certamente difficile, ma per renderlo meno difficile ed evitare facili fraintendimenti credo sia utile fare alcune precisazioni.
Prima di tutto va precisato che l’amore come inteso qua non ha nulla a che fare col buonismo né tantomeno col “porgere l’altra guancia”. Amare un essere umano che non ci piace o addirittura ci fa del male significa non giudicarlo, non reagire con rabbia, disprezzo o ostilità che ci risucchierebbero nelle sue stesse basse frequenze, comprendere che anche lui, o lei, è un essere divino che sta facendo esperienza su questo piano dimensionale e inviargli la nostra luce senza alcun secondo fine, cioè senza alcun intento di modificare il suo modo di essere e il suo comportamento nel senso che noi riteniamo giusto ma solo col desiderio che la luce possa illuminare il suo cammino. Questo però non implica che siamo obbligati a frequentare qualcuno che non ci piace, che non è in sintonia con noi. Possiamo tranquillamente allontanarlo, se è possibile, e comunque fare in modo che non possa danneggiarci, anche attraverso un distacco interiore.
È importante poi capire che l’amore non è un sentimento ma una frequenza. Il sentimento d’amore, dato o ricevuto, che sperimentiamo nella nostra vita non è altro che la percezione umana di quella frequenza.
Si potrebbe dire che l’amore è la “sostanza” (la frequenza) della Sorgente creatrice − «L’amor che move il sole e l’altre stelle» come ben dice Dante nell’ultimo verso della Divina Commedia − e di tutta la creazione. Se ci connettiamo alle frequenze dell’amore emanate dalla Sorgente noi stessi diventiamo delle sorgenti d’amore e sia il nostro comportamento che la realtà che ci circonda si modificheranno armoniosamente in sintonia con queste frequenze.
Per una comprensione ulteriore consiglio di prendersi cinque minuti per guardare questo video dove è sintetizzato l’insegnamento dei WingMakers sull’amore e le sei virtù del cuore che ne derivano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.